Loading... Please wait...

Categorie

Newsletter


REPLICAGRI ARTICOLO:REP. 016 SCALA:1/32 TIPO:ERPICE ROTANTE KUHN HR404

Prezzo:
€30.00
COD:
REPLICAGRI ARTICOLO:REP. 016 SCALA:1/32 TIPO:ERPICE ROTANTE KUHN HR404
Azienda:
Marchio:
Peso:
1.00 KGS
Disponibilita:
unendoli formi una combinata
Spedizione:
Calcolato alla Cassa
Magazzino:
2
Quantita':
Bookmark and Share


Descrizione Prodotto

tracteur-herse_kuhn.jpg

Per modellismo si intende, in senso generale, un'attività artigianale che consiste nella creazione di prototipi, utilizzando vari materiali, che avranno poi la funzione da fungere da "modello" per una produzione industriale. Tipicamente, tali prototipi vengono usati per ricavare uno stampo.

La figura del modellista artigiano sta oggi scomparendo, sostituita dalle macchine a controllo numerico alimentate dai dati sul pezzo da riprodurre derivanti da un CAD.

Il modellismo, in un'accezione comune, è anche un hobby che consiste nel costruire e, eventualmente, condurre (modellismo dinamico) riproduzioni in miniatura di macchine, persone o edifici. Trae le sue origini dall'abitudine di certi artigiani dei secoli scorsi, soprattutto mobilieri, di costruire esemplari in scala ridotta dei loro prodotti, per poterli far visionare al cliente senza doverli costruire veramente prima di ricevere la commessa.
il Modellismo automobilistico statico è la forma di modellismo nella quale vengono riprodotti autoveicoli o mezzi di altro genere privi di qualsiasi congegno atto a farli muovere.

È una delle forme di modellismo più diffuse data la varietà di soggetti disponibili e la grande offerta di scatole di montaggio ed accessori fornita dalle varie case produttrici e la possibilità di personalizzazioni(conosciute anche come transkit) - anche fantasiose - possibili.

Le scale più diffuse nel modellismo automobilistico sono:

 Autobus Renault 1934 scala 1/431:87
1:66
1:43
1:36
1:24
1:20
1:18
1:10
1:12
1:8
Modelli particolari e personalizzati possono comunque essere realizzati in scale diverse. I materiali di cui sono composti gli automodelli sia montati che in scatola di montaggio sono generalmente la plastica, la resina (in genere epossidica o poliuretanica)e lo Zama, ovvero un impasto di limatura metallica con particolari agglomeranti sintetici , in alcuni casi, resinosi


Vedi Prodotti simili per Categoria


Write your own product review

Recensione Prodotto

Questo prodotto non ha ricevuto nessuna recensione ancora. Sii il primo a recensire questo prodotto!


I clienti che hanno visitato questo prodotto hanno anche visto

Visti di recente ...